correzione laser ed idoneita'

Egregio dottore, ho un ragazzo di 17 anni, deve frequentare il prossimo anno scolastico il 5 liceo essendo anticipatario, ha espresso il desiderio dell'accademia. Vorrei sapere se può effettuare il laser per la miopia, la sua gradazione è:-6 a sx;-5 a dx. il laser lascerebbe cicatrici?cosa mi consiglia? Grazie
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia

 Gentile Signore/a una miopia quale quella indicata e' di solito ben correggibile. Al fine della idoneita' per l'accademia deve verificare nel bando di concorso. Di solito e' ammessa la chirurgia refrattiva mediante la tecnica PRK. Verifichi

cordiali saluti SZ

Risposto il: 02 Settembre 2013