idoneita' e miopia

Salve, a breve andrò a Roma per le visite mediche per un concorso della Polizia di Stato; sul bando del concorso vi è questo seguente requisito oculare "senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione." Essendo miope dall'occhio dx di un grado e dall'occhio sx di 1,50 vorrei sapere se rientro nei parametri intesi dal bando. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia

 Egregio Signore purtroppo i dati che lei riporta farebbero pensare ad una sua non idoneita', peraltro potrebbe correggere la sua miopia con laser con tecnica PRK. Cordiali saluti SZ

Risposto il: 02 Settembre 2013