Salve, avrei un dubbio che riguarda l'assunzione

Salve, avrei un dubbio che riguarda l'assunzione della pillola anticoncezionale. Dovrei iniziare dal mese prossimo l'assunzione della pillola JASMIN, che mi ha assicurato il ginecologo sia una delle più leggere in commercio. La mia domanda riguarda alla copertura contraccettiva, da quando ha effetto? Il primo mese è consigliabile prendere anche altre precauzioni? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Le nuove pillole anticoncezionali sono a basso dosaggio; questo è il motivo per cui bisogna associare un metodo contraccettivo supplementare per il primo mese.
Risposto il: 23 Gennaio 2004