Salve.il problema riguarda mio marito che a 58

salve.il problema riguarda mio marito che a 58 anni.8 anni fa a avuto la febre alta.e nona fatto effetto nè antibiotico nè punture, poi e stato recoverato al ospedale nel infettivi ma non anno scontrato niente e cè stato detto che un virus che non sanno cosè che andato via da solo!adesso dopo 8 anni a di nuovo lostesso problema febe a 40 mal di ossa!le analisi sono tutti negativi e anno aprofondito con un atro test che va fatto con la febre alta e anno scontrato un microbo nel sangue che non sanno ancora di che virus si tratta!ma secondo lei potrebbe essere grave?grazie del suo impegnio.
Risposta del medico
Paginemediche
IL riscontro di un “microbo” nel sangue si configura come setticemia, che in alcuni casi potrebbe anche essere grave. In un soggetto non immunodepresso, ci si aspetta una adeguata risposta alla terapia antibiotica. E’ fondamentale conoscere il tipo di microbo e la sua risposta ai test di sensibilità all’antibiotico (antibiogramma). Sicuramente è un caso da trattare in regime di ricovero ed antibioticoterapia ad alte dosi.
Risposto il: 06 Novembre 2008