Salve a tutti ! avrei una domanda da porvi prima

Salve a tutti ! Avrei una domanda da porvi prima di dover allarmare inutilmente i miei familiari. Ho 33 anni, ultimamente di notte, ogni tanto, mi sta capitando di fare alcuni incubi. Ogni tanto, alcuni di questi, mi capita di avvertire, stesso nell'incubo, una sensazione strana al cuore che non riesco a spiegare facilmente. E' una sensazione come se venissi colpito da un bombardamento di ditate rapidissime in tutto il cuore fino giu al torace sinistro, senza alcun dolore. E' una sensazione difficile da spiegare xchè avviene in un momento che non sono del tutto cosciente durante ancora la fase dell'incubo, avvertendolo a volte per alcuni secondi fino a per una frazione di secondo anche appena risvegliatomi tanto è che non riesco ancora a capire se è un fatto vero o appartenente all'incubo stesso. Il fatto che questa cosa strana non l'ho mai avvertita prima negli anni passati anche quando mi capitava di fare raramente degli incubi allucinanti. Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie e attendo vostre notizie. Franco
Risposta del medico
Paginemediche
la sintomatologia riferita non sembra riferibile a patologia cardiaca, tuttavia può essere utile che ne parli con il suo medico di famiglia .
Risposto il: 26 Ottobre 2007