Salve avrei una domanda,visto che ho un anno da

salve avrei una domanda,visto che ho un anno da quando sofro di un dolore brutto intorno al ombelico gonfiore e diarrea cronica,dopo tante ricerche ho scoperto di avere la candida intestinale e sono anche celiaca,vorei sapere per quanto tempo e cosa devo mangiare visto che sono anche celiaca,sopra tutto la mattina
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

Salve!

L'alimentazione contro la candida, è mirata ad arrestare il suo proliferare ed al contempo ad aumentare le tue difese immunitarie. Ciò è possibile riducendo e limitando il consumo di zuccheri, alimenti raffinati e ricchi di lieviti e micotossine, nonchè gli alcolici...incrementando invece il consumo di probiotici e prebiotici...il tutto associato ad un regime dietetico perfettamente e completamente aglutinato.

La durata della terapia alimentare, dipende essenzialmente dal tuo stato di salute generale, dalla gravità dei sintomi....

Ti consiglio, in ogni caso, di farti seguire in questo percorso da un professionista.

Cordialità

Risposto il: 15 Marzo 2014