Salve,avverto un leggero fastidio (in maniera

Salve,avverto un leggero fastidio (in maniera saltuaria) nella zona inguinale destra, più precisamente tra il testicolo destro e l'ano. mi sono fatto pure una ecografia e mi hanno detto che non ho nulla. L'unica cosa che mi hanno detto è che ho una leggerissima varicocele nel testicolo sinistro ma niente di grave, è solo da tenere d'occhio ogni tanto con dei controlli. Io però continuo ad avere questo fastidio, soprattutto subito dopo aver defecato. E' possibile che abbia una leggara forma di ernia inguinale? E' possibile che non sia risultato nulla dall'ecografia? che esami devo fare a tal proposito? Vi ringrazio per la disponibilità, distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi dice e dopo aver scartato la presenza di una ernia inguinale penso che possa trattarsi di un episodio di prostatite (infiammaz. della ghiandola prostatica) Prenda pertanto visione del sito da me realizzato su questa patologia e compili anche i vari questionari. www.prostatite2002.it Mi faccia sapere. distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 15 Dicembre 2008