Da un po' di tempo accuso un leggero fastidio alla

Da un po' di tempo accuso un leggero fastidio alla parte alta destra dell'addome, sotto le ultime costole, si ripete sistematicamente quasi tutte le notti verso le prime ore del mattino ( le 4, le 5 ). e a volte anche durante la giornata indipendentemente da quello che ho mangiato per cena la sera prima.
Premetto che non faccio uso di alcolici e alimenti grassi.
non ho ancora fatto nessun esame CLINICO, ma provvederò, anzi se posso evere qualche suggerimento sul tipo di esami cominciare a fare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie del fegato non causano mai dolore addominale del tipo di quello che lei descrive. Le consigliamo comunque di eseguire test ematici generali inclusi i test epatici (aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, QPE, bilirubinemia, PT). Inoltre estremamente utile è l’effettuaqzione di una ecografia addominale con la quale si potrà verificare un eventuale problema a carico della colecisti.
Risposto il: 30 Maggio 2006