Salve. chi scrive e la figlia. la mia mamma che 59

salve. chi scrive e la figlia. la mia mamma che 59 anni soffre di una allergia che ancora nn si sa bene di cosa,dagli ultimi esami fatti e uscito che lei è allergica alla polvere.Il medico gli ha prescritto dei farmaci da assumere per 15gg ma dopo, la cura e sempre punto a capo. per respirare meglio prende la bentilan, credo che cosi non si possa andare avanti! I sintomi che lei ha sono: raffreddore,lacrimazione degli occhi, respiro affanosso lei dice sempre che è come se avvesse un masso sul petto. grazie della vostra attenzione arrivederci.
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' francamente assurdo sentire che nel 2009 l'asma bronchiale e la rinite (di questo si tratta sulla base dei sintomi che dice) da acari della polvere vengano trattati ancora per brevi perido di tempo. E' noto invece che nei soggetti adulti queste sono patologie "croniche" che si curano "benissimo" con farmaci, in particolare quelli per inalazione (spray o polveri) purchè siano assunti appunto con continuità e sotto controllo specialistico. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 18 Marzo 2009