Salve!circa due settimane fa ho avuto per giorni

Salve!Circa due settimane fa ho avuto per giorni la febbre alta,con mal di orecchie,insistente mal di gola e dolori forti al petto.La notte avevo anche una forte tosse.Non ero raffreddata,oltre i dolori e la febbre nessun sintomo di influenza stagionale.Mi sono rivolto al medico,che ha trovato polmoni e bronchi puliti,linfonodi gonfi e doloranti.Cura brufen da 600 ogni sera e mattina e mezzogiorno paracetamolo da 1000.Prescritto esami del sangue.RBC basso,MCH leggermente alto,PLT alto,MPV leggermente basso,VES molto alto,proteina c reattiva alta,TIT antistreptolisinico alto.Che significano questi risultati,visto che il mio medico non è reperibile causa ferie?Grazie del vostro aiuto.Zita
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, il valore del RBC indica il numero dei globuli rossi e valori inferiori a quelli ritenuti normali possono essere causati da anemie o da emorragia. MCH indica la quantità di emoglobina presente in ciascun globulo rosso. PLT indica il numero di piastrine per volume di sangue. Il valore del MPV può dare un'idea del grado di efficienza dei meccanismi di coagulazione del sangue. Il VES in pratica calcola il tempo necessario perchè la parte solida del sangue (globuli rossi) si separi da quella liquida (plasma). TIT antistreptolisinico alto indica che vi è un'infezione in corso. Prosegua le terapia prescritta dal suo medico di famiglia. Cordialmente
Risposto il: 30 Aprile 2012