Salve,con angioma al polo inferiore della milza di

Salve,con angioma al polo inferiore della milza di dimensioni pari a 6 cm, che rischio c'è di rottura dello stesso?Considerando che pratico calcio e ciclismo anche a livelli agonistici..Posso continuare a praticare attività sportiva,magari a livello amatoriale?Inoltre dovrei fare il salto in alto per un concorso (non molto 1,10 m sulla sbarra) ma sono preoccupato per le cadute sul materasso.Grazie
Risposta del medico
Dr. Alberto Vannelli
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Il prolblema dell'angioma della milza è proprio la rottura accidentale da traumatismo; per questo motivo suggerivo un controllo per valutare la crescita e quindi l'eventuale rischio. Ad ogni buon conto visto la sua attivtà sportiva effettivamente qualche rischio in più bisogna considerarlo
Risposto il: 07 Agosto 2011