Salve, con valori della bilirubina a 1.6 e la

Salve, con valori della Bilirubina a 1.6 e la sideremia a 168 cosa si puo' diagnosticare? e' preoccupante? potrebbe esserci IPOTESI di Epatite o i valori sono ancora bassi? sono preoccupato e la settimana prossima eseguiro' un'eco dell'addome completo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi di epatite si basa essenzialmente sull’aumento delle aminotransferasi, non solo sulla bilirubinemia o la sideremia. Il lieve aumento della bilirubinemia potrebbe essere legato ad una condizione costituzionale del tutto benigna, detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario preoccuparsi, né seguire alcuna terapia o programma di ulteriori controlli.
Risposto il: 15 Maggio 2006