Salve, da alcuni anni colesteroloi alto 240,

Salve, Da alcuni anni colesteroloi alto 240, trigliceridi 190. Domenica 13 luglio 2008 senza apparente dolore ma che avavo avuto il giorno precedente localizzato allo sterno con durata di 5 min. Sensazione di bruciore alla braccia. Grazie al mio medico curante (cardiologo) Nota valori alterati all'ECG e così mi reco al P.S. e subito il ricovero con contestuale angiopalastica con impianto di stent metallico si IVA .Diagnosi : Infarto miocardico antero settale. Il cuore non ha avuto danni. Oggi sono stato dimesso. Vi chiedo, cosa fare per prevenire un eventuale ricomparsa? esiste familiarità , mio fratello di anni 74 m 6 anni fa ha subito lo stesso intervento. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Dovrà seguire le indicazioni che normalmente vengono date ai pazienti che hanno subito un infarto:niente fumo,controllo della PA, del peso corporeo e in caso di diabete della glicemia,mantenimento di valori del Col LDL sotto i 100, esercizio fisico regolare,controlli cardiologici periodici
Risposto il: 25 Agosto 2008