15-03-2006

Salve, da circa 2 anni a seguito di una cura di

Salve, da circa 2 anni a seguito di una cura di Antibiotici per sradicare l'helicobacter, ho cominciato a soffrire di astenia, debolezza, Ansia e tutto quello che ne consegue dall'ansia (cmq anche nel passato ogni volta che ho utilizzato antibiotici forti mi hanno lasciato per molto tempo Astenia e ansia). Sono portatore sano di epatite B non ho mai avuto replica del virus, ho sempre avuto la transaminasi nella norma e anche gli altri esami che ho fatto. Solo la bilirubina ogni tanto è leggermente più alta, ma il medico mi ha detto che si tratta del morbo di Gilbert. Ecograficamente, ieri ho fatto un eco dove il medico ha scritto: fegato ipercogeno come da aumentata componente grassa del parenchima epatico. Colecisti alitiasica con presenza in sede preinfundbulare di ispessimento focale di parete aggregante nel lume di circa 7mm come da formazione polipoide (da anni seguo questa formazione nella colicisti, e nei 20 era 4mm e adesso è 7mm). Spesso mi gira la testa come se fossi ubriaco e ho senso di vertigini. NON bevo, non fumo e non mangio insalate. Cosa mi consiglia, e che esami posso fare per essere più tranquillo, i miei disturbi dipendono da cio' che ho scritto sopra?? cordiali saluti.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
I suoi disturbi verosimilmente sono da attribuire all’ansia, cioè di tipo funzionale e non organico. Non riteniamo che gli antibiotici utilizzati per la cura di HP possano avere alcun ruolo in quello che riferisce.