Salve, sono da circa 20gg in cura per ipertensione

Salve, Sono da circa 20gg in cura per ipertensione con 1Cp di iperten a colazione e 1/2 di Nebilox a pranzo. I miei valori si sono abbassati molto rapidamente, ma dopo 4-5gg di cura, ho cominciato a sentire spesso "pulsare" vari muscoli (palpebre, dietro le spalle, sulle cosce, ecc...), inoltre dopo pranzo,sempre alle 13:30 circa sento un formicolio (che dura circa 1 minuto) al piede sinistro. Possono essere delle reazioni alla cura? Magari al Nebilox? Inoltre, da circa 1 settimana in qua, avverto delle lievi contrazioni involontarie, (tipo quando si e' a letto e si sogna di cadere e si fa quel tipico movimento con la gamba) sopratutto al polso della mano destra od al piede sinistro, queste contrazioni durano 1 secondo, ed ho visto che mi capitano sopratutto quando sono concentrato a leggere od osservare con attenzione qualcosa... se invece sono rilassato in quello che faccio, non le avverto... possono essere quindi dovute all'ansia? (Sto attraversando un periodo di forte stress) oppure sono una conseguenza della cura ipertensiva? Possono essere legati anche al fatto che ho sempre le mani ed i piedi freddi ed alcune volte alcune dita di una mano (solitamente la sinistra) mi diventano bianche?

Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Presenta disturbi aspecifici (fascicolazioni muscolari? Provi ad assumere magnesio), forse legati all’ansia. Come unico consiglio, eviterei il betabloccante se ha notato le dita pallide e le estremità fredde, perché sono effetti collaterali del Nebilox.
Risposto il: 06 Dicembre 2006