Salve, da circa 2 anni periodicamente ho dei

Salve,
da circa 2 anni periodicamente ho dei problemi muscolari al braccio sinistro (non posso compiere movimenti troppo ampi senza accusare dolore) che si presentano protraendosi per qualche mese e poi scompaiono del tutto. Da un paio di giorni si sono ripresentati e anche a seguito di un po' d'attività con i pesi, per due sere di seguito mi è capitato di avere delle brevi fitte nella parte sinistra del petto in situazione di riposo, poco prima di addormentarmi. Si tratta di un problema esclusivamente muscolare o devo effettuare esami cardiologici?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le caratteristiche del disturbo che dura anche dei mesi, correlato ai movimenti depone per un dolore dell’apparato muscolo scheletrico. Anche le caratteristiche del secondo dolore (fitte) non sembra tipico per il cuore ma le suggerisco di porre il quesito al suo Medico curante che dopo una visita le saprà suggerire la giusta via da percorrere.
Risposto il: 27 Giugno 2007