Salve, ho 35 anni e periodicamente, 1/2 volte al

Salve, ho 35 anni e periodicamente, 1/2 volte al mese da anni, mi vengono dei dolori al petto lato sx che passano nel giro di 4/5 secondi, magari cambiando posizione o massaggiando la parte interessata. Preciso che sono un ex-fumatore occasionale e che avevo qualche abitudine poco sana( alcool e fare tardi). Da qualche anno sono sportivo corro, nuoto e vado in bici. Ho effettuato un ecg sotto sforzo e ho fatto anche un esame del sangue per andare a ricercare un enzima specifico che riguarda il cuore, ma sono risultati negativi. Circa 10 anni fa mi è stata diagnosticata una miocardite acuta per un dolore al petto duranto piu' di 2 ore e risolto con antinfiammatori. Di cosa si puo' trattare?
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori che segnala non sono di origine coronarica; la durata istantanea e le modificazioni con la posizione o il massaggio lo fanno escludere. La prova da sforzo conseguentemente è risultata negativa. Ha fatto colto bene a correggere lo stile di vita: continui.
Risposto il: 16 Ottobre 2008