Da circa 5 anni soffro periodicamente (1 o 2 volte

Da circa 5 anni soffro periodicamente (1 o 2 volte al mese) di forti dolori alla Colecisti. cerco di non mangiare cibi che secondo il parere del mio medico mi causano queste coliche. puntualmente pero' ogni mese (con l'avvicinarsi delle mestuazioni) ho la mia colica. ho effettuato sia l'ecografia alla colecisti, ma non ci sono calcoli, sia alle ovaie, tutto a posto. quando ho la Colica per stare bene devo procurarmi il Vomito, solo cosi' mi libero e passa il dolore. volevo sapere ma tutto cio' puo' dipendere anche dal fatto che io soffra di stitichezza cronica? raramente riesco ad andare al bagno per piu' di due volte a settimana (ad eccezione dei giorni che precedono il ciclo mestuale). grazie mille attendo risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la stispi cronica possa causare la sintomatologia da lei descritta. E’ necessario che si sottoponga a d esami clinici di approfondimento. Uno tra questi è il clisma opaco a doppio contrasto, per valutare le condizioni dell’intestino.
Risposto il: 12 Dicembre 2005