Salve, da circa due mesi, nella zona inguinale

Salve, da circa due mesi, nella zona inguinale sono comparse delle piccole screopolature che al momento sono diventate delle zone rosse (2 piccole tonde, altre piu lunghe e meno evidenti, con sembianze di un graffio) su queste zone la pelle è notevolmente lucida. Le suddette dopo una doccia calda diventano più rosse, nell'arco delle giornata diventano meno evidenti. Raramente sento un leggero prurito. Sono sigle e negli ultimi tempi ho avuto rapporti occasionali con altri uomini. Cosa potrebbe essere? Cosa posso fare per guarire? E' trasmissibile? grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ impossibile dare un parere diagnostico a distanza su di una manifestazione cutanea, che va per forza valutata in prima persona. Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico, o eventualmente ad un dermatologo, per una visita diretta.
Risposto il: 16 Novembre 2004