Da circa 4/5 mesi ho un forte prutito nella zona

Da circa 4/5 mesi ho un forte prutito nella zona tra Vagina ed Ano. A volte questo prurito si attenua, altre volte si accentua, tanto che mi porta bruciore. Di cosa si tratta? Cosa posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se il prurito si presenta soprattutto in fase pre-mestruale è possibile che si tratti di una infezione da Candida (è anche arrossata?), le consiglio di farsi vedere dal ginecologo nel momento in cui ha il disturbo per poter valutare quale sia la causa e quindi instaurare una terapia adeguata. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Ottobre 2002