Salve, da circa sei sette mesi sto riscontrando

Salve, da circa sei sette mesi sto riscontrando questi valori pressori: la massima raramente supera i 130 mentre la minima varia da 79 ai 90 e solo in una occasione in ospedale mi e' stata riscontrata a 100. Devo dirle che soffro da quattro anni di Ansia depressiva che sto combattendo con tutte le mie forze, e di conseguenza prendo 0,50 mmg di xanax 2 volte al giorno. Spesso ho dei capogiri, forse dovuti all'Artrosi cervicale di cui soffro ma ogni qualvolta mi capita e vado in farmacia ad effettuare la misurazione mi ritrovo la minima tra gli 85 e i 90. La domanda e' puo' l'ansia depressiva influenzare solo la diastolica? Ah dimenticavo, fumo 20 sigarette al giorno e prendo 2 caffe, 1.87 per 70 kg. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
No l’ansia depressiva non può influenzare solo la diastolica. E’ invece utile sospendere il fumo, tenere una dieta iposodica e continuare a controllare regolarmente la pressione.
Risposto il: 09 Maggio 2006