E' da circa un anno che sto riscontrando frequenti

E' da circa un anno che sto riscontrando frequenti episodi di tachicardia. Premetto di avere un prolasso della mitrale ed un BAV di I grado. l'anno scorso, durante uno di questi episodi, mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto una flebo, poichè con le manovre del caso non riuscivano a far diminuire i battiti che erano 150 al minuto. gli episodi continuano a manifestarsi e la loro durata arriva anche a dieci ore di seguito. io mi sento stanca e avverto una strana compressione alla testa. in genere la tachicardia insorge a seguito di un riflusso d'aria che mi sale nello Stomaco, o quando mi abbasso in avanti col busto. dagli esami il medico dice che il cuore al di là del bav, sta bene. si tratterebbe di Ansia, Stress. ma il mio problema persiste e io mi sento debilitata. vi prego rispondetemi al più presto.
Risposta del medico
Paginemediche
Dato che è stata al Pronto Soccorso avranno effettuato un ECG durante la tachicardia. Se questa è sinusale allora i problemi sono di ordine psicologico e quindi consiglierei di usare degli ansiolitici ed un beta bloccante a basso dosaggio. Nel caso la tachicardia non sia sinusale allora sarebbe utile effettuare uno studio elettrofisiologico per capire meglio il tipo di aritmia e quindi vedere se trattarla con farmaci oppure in via definitiva con l’ablazione: parli di tutto questo con il suo medico curante, che si baserà sulla relazione del Pronto Soccorso.
Risposto il: 13 Settembre 2004