Da circa sei mesi sto usando un prodotto che si

Da circa sei mesi sto usando un prodotto che si chiama "BIOCOLESTATIN" desidero sapere se è un prodotto efficace per abbassare il Colesterolo e se a lungo andare può dare EFFETTI COLLATERALI (ne prendo 3 capsule al giorno di circa 0,6 gr.ciscuna). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente non lo conosco, né ho trovato il farmaco nel Prontuario Terapeutico “ufficiale”. Immagino che si tratti di un prodotto “da banco”, su cui non sono in grado di esprimermi. Solitamente non sono comunque farmaci di provata efficacia. Nel caso dell’ipercolesterolemia i farmaci solitamente usati – proprio perché dispongono di prove di efficacia – appartengono alla categoria delle statine; dovrebbe discutere con il suo medico se nel suo caso esiste l’indicazione per una di queste.
Risposto il: 07 Ottobre 2004