Salve, da due anni circa talvolta ho la sensazione

Salve, da due anni circa talvolta ho la sensazione che il mio cuore faccia dei battiti "in gola" come se rallentasse così ho effettuato un ECG con conseguente visita. Dall'ECG risulta un ritmo sinusale regolare, frequenza 110/m e normale ripolarizzazione ventricolare. Dalla visita invece risultano toni cardiaci validi con qualche battito ectopico e lieve impurità sistolica puntuale. Il medico mi ha consigliato un ecocardiogramma che effettuerò tra qualche giorno. Essendo una persona molto ansiosa e sensibile sono davvero preoccupata e spaventata. Se può essere utile non fumo, non ho cardiopatie in famiglia. Ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra vi siano ragioni per preoccuparsi. In base a quanto riferisce ( visita medica ed ecg normali) il cuore sembra sano. L’ eco dovrebbe servire per confermare questa valutazione clinica.
Risposto il: 07 Gennaio 2009