Buona sera.ho 24 anni. talvolta, in periodi

Buona sera.Ho 24 anni. Talvolta, in periodi discontinui mi capita di provare dolore tra la radice dello scroto e l'ano. Non riesco a trovarne la causa, quale può essere?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi riferisce Le presenterebbe fastidio e dolore nella zona perineale. Pertanto sarebbe importante  eseguire una Visita Urologica con relativa esplorazione rettale in modo di sentire lo stato della ghiandola prostatica in quanto vi potrebbe essere un inizio di prostatite ( infiammazione della ghiandola prostatica). Le consiglio inoltre di prendere visione del sito su questa patologia cosi' fastidiosa www.prostatite2002.it dove potra' eseguire anche un test di auto-diagnosi.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 16 Aprile 2015