Salve, da qualche giorno ho dei dolori nella parte

Salve, da qualche giorno ho dei dolori nella parte alta del busto simili a dolori articolari muscolari che scompaiono con una semplice aspirina e mi è capitato di avere forti sudorazioni notturne.vorrei sapere cortesemente se sono disturbi collegabili a qualche disfunzione cardiaca (ho fatto un elettrocardiogramma pochi mesi fa con ottimi esiti)o semplicementedei postumidi una influenzae forte raffreddore che ho avuto una settimana fa e ancora non del tutto guarito.pensa che siano necessari degli accertamenti e se si quali? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Un elettrocardiogramma “con ottimi esiti” fa certamente escludere importanti patologie cardiache, ma non ha il potere di predire il futuro. La sintomatologia che descrive sembra di origine muscolare, ma è necessario quantomeno eseguire un nuovo ECG, anche presso un pronto soccorso ospedaliero.
Risposto il: 04 Dicembre 2006