Salve da qualche giorno mi sono accorto che in

Salve da qualche giorno mi sono accorto che in posizione eretta o seduto la mia pressione e 140/110, mentre se mi stendo per 5 minuti scende anche a 110/60 cosa mi consigliate di fare? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La vera pressione è quella misurata in posizione supina, dopo un periodo di riposo; tuttavia l’aumento della pressione oltre i 140/90 anche se in piedi o seduto potrebbe rappresentare una tendenza iniziale all’ipertensione. Quindi nessuna terapia, ma controlli periodici della pressione (anche dal suo medico).
Risposto il: 02 Febbraio 2006