Salve..da quasi10 anni soffro di ipotiroidismo e

salve..da quasi10 anni soffro di ipotiroidismo e sino a mercoledi' scorso prendevo eutirox da 75 da premettere che il mio endocrinologo ha iniziato con mezza compressa da 25 e negli anni me l'ha aumentata ...io ho 45 anni e da ke soffro di ipotiroidismo nonostante prendessi l'anticoncezzionale da 14 anni ...a 35 anni sono entrata in menopausa il mio endocrinologo ha sempre sostenuto ke nn centrava la tiroide ...ora sto di nuovo con i sintomi di 10 anni fa' e cioe' sono sempre stanca agitata nervosa mi vengono anche attacchi di panico e la cosa piu' brutta e che sto ingrassando di nuovo ...vo mando gli esami ke ho fatto ora e lui nn vuole darmi l'eutirox da 100 giusto ho sbagliato io lo aumentata lo stesso x una settimana aggiungo la meta' di 25 e dopo la porto a 100 queste sono le analisi grz x la risposta ne ho proprio bisogno sono disperata da 53 kg in un anno sono arrivata a 65 .... triiodotironina 2,990tiroxina libera ft4 1,420tireotropina tsh 1,360
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Signora gli esami sono perfetti per cui non è necessario aumentare la dose. L'aumento di peso non è legato alla tiroide.

Cordiali saluti

Risposto il: 01 Ottobre 2012