Buongiorno, soffro si ipotiroidismo e da quest'

Buongiorno, soffro si ipotiroidismo e da quest' estare hanno aumentato la dose di eutirox e quindi prendo metà pastiglia di 175 mg. il mio tsh è 0.16, ma ho tutti gli ormoni sfasati, il cortisolo ce l ho a 750 e il testosterone a 0.01. assumo yasminelle e sono sempre di malumore, nervosa. con l ipotiroidismo sono arrivata a pesare 82 chilli per 1.60 di altezza, ho perso 10 chili e in questo periodo il peso oscilla di 3 chili..cosa mi consiglia? e per questo mal umore- ansia? smettere di assumere la pillola? perchè io non so più cosa fare. grazie
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Ritengo che la dose di tiroxina assunta sia eccessiva e potrebbe spiegare la sintomatologia riferita. Cordiali saluti

Risposto il: 10 Aprile 2013