Ho 32 anni, soffro di ipotiroidismo di hascimoto e

Ho 32 anni, soffro di ipotiroidismo di hascimoto e prendo l'eutirox. ultimamente la mia p/a è di 180max e 120min.soffro spesso di mal di testa e la mia cpk è di 590. posso imputare il tutto alle pastiglie che prendo?
Risposta del medico
Paginemediche
no, la pressione alta non dipende dall’Eutirox. Sarebbe utile fare delle indagini (in particolare a carico del rene) per vedere se vi è una causa identificabile di ipertensione, o se si tratta di una forma “primitiva”, cioè senza una causa identificabile. In ogni caso deve essere preso in considerazione un trattamento farmacologico antipertensivo.
Risposto il: 05 Febbraio 2008