Salve da tanti anni mi capita che quando faccio

Salve da tanti anni mi capita che quando faccio sforzi, o quando, in un certo senso, ho problemi di respirazione, i battiti del cuore mi aumentano impressionantemente...Poi mi rilasso, respiro, e dopo qualche minuto il cuore ritorna a battere normalmente. Sono un ragazzo molto ansioso, ho avuto qualche problemino anche per l'ansia, Crisi di panico acuta, ma l'ho superato, almeno al 90%. vorrei sapere se questa adrenalina è qualcosa di preoccupante o no, considerato che ormai sono anni che non gioco a calcio, poichè dopo 2 minuti mi accade ciò. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla sua descrizione pare che il problema oltre che all’ansia sia legato al mancato allenamento. E’ tipico infatti delle persone non abituate all’esercizio fisico avere un aumento della frequenza cardiaca poco controllato.
Risposto il: 20 Novembre 2007