Salve, mi capita che quando mangio incomincio a

Salve, mi capita che quando mangio incomincio a sudare e avverto i battiti del cuore più alti (premetto che non sono battiti esagerati ma percepibili) a ogni boccone poi avverto subito questo senso di pesantezza sullo Stomaco e sul fegato poi la Digestione è lenta quindi a volte mi capita anche di percepire delle exstrasistoli, non solo, quando sono fermo i battiti sono normali, mentre se faccio dell'attività fisica (tipo giocare a ping pong) sento che dopo un minimo scatto i battiti sono troppo veloci però non vado in affanno.... ho fatto due Elettrocardiogramma sei mesi fa e uno un paio di gg fa, ma mi è stato detto che non si sentiva niente di strano, tranne la tachicardia da agitazione... prendo alprazolam in compresse da 0.50 3 volte al giorno che hanno agito sulla pressione che prima avevo molto alta ma ancora non sulla tachicardia... che devo fare? sono già due mesi che prendo il farmaco, devo aspettare ancora? forse dovrò solo avere pazienza? mi dica lei.... grazie tante!
Risposta del medico
Paginemediche
Eseguirei un Holter ECG e un test da sforzo per meglio precisare i dati che lei riferisce. In base alle risposte potrebbe valutare l’ipotesi di assumere un Betabloccante.
Risposto il: 04 Giugno 2006