Salve.da un anno e mezzo, per via ecografica, mi

Salve.
Da un anno e mezzo, per via ecografica, mi appare sulla Colecisti un piccolo adenomioma di quasi 4 millimetri.
Il medico mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, in quanto trattasi di un piccolo "polipetto", che è come una sorta di "neo" sulla pelle.
Vorrei sapere se è davvero da considerarsi come tale, oppure è un qualcosa di più serio, dato che il termine "adenomioma" è da classificarsi tra i tumori benigni.

Inoltre volevo sapere: se in un anno e mezzo, non c'è stato nessun aumento di volume, è possibile che anche al prossimo controllo e (mi auguro) per sempre, esso rimanga nelle stesse dimensioni ???

Grazie mille per la risposta e cordiali saluti....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta effettivamente di un tumore benigno che non richiede particolari accortenze né alcuna terapia ma solo periodici controlli clinici ed ecografici, che deve continuare ad effettuare in quanto non è detto che se in un anno e mezzo non ci sia stato nessun aumento di volume, non aumenterà più in futuro.
Risposto il: 26 Giugno 2007