Salve da vincenzo.desidero cortesemente sapere se

salve da vincenzo.desidero cortesemente sapere se un consumo eccessivo di arance(circa dieci al giorno) puo' provocare cistite emorraggica.grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e Le consiglio di assumere meno arance al giorno in quanto possono contribuire ad una acidificazione delle urine e quindi a degli episodi di cistite. Comunque visto che ha presentato degli episodi di ematuria dovrebbe eseguire i seguenti esami diagnostici :

-- ECOGRAFIA APPARATO URINARIO ;

-- ESAME CITOLOGICO DELLE URINE SU 3 CAMPIONI ;

-- ESAME DELLE URINE CON URINOC. ED ABG ;

-- EVENTUALE CISTOSCOPIA ED URO/TAC.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 11 Dicembre 2014