Salve, mi chiamo vincenzo e soffro da tanti anni

SALVE, mi chiamo vincenzo e soffro da tanti anni di colon irritabile variante stipsi, con defecazione completa ogni 3-4 giorni, con l'aiuto ogni tanto di lassativi osmotici. VOLEVO SAPERE SE E NORMALE I 3-4 GIORNI E SE LE FECI PROVOCANO MALESSERE E DANNI STANDO COSI A LUNGO. GRAZIE
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Pre.mo signore, dovrebbe risolvere il suo problema della stipsi curando il colon irritabile( Valpinax comp da 20 mg. : 3 comp. al giorno, ognuna dopo i pasti) ed assumendo fibre con la dieta in quantita'. Non assuma lassativi in quanto a lungo andare avra' bisogno di dosi sempre maggiori procurando alterazioni all'intestino. Cordiali saluti
Risposto il: 19 Gennaio 2012