Spett. dott. dovro cominciare una cura con

Spett. Dott. dovro cominciare una cura con Entecavir, volevo sapere se e' un farmaco da prendere a vita o solo per un periodo.grazie ugo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Molto dipende dalla situazione di partenza. Essenzialmente se si tratta di un soggetto HBeAg positivo (in cui potrebbe essere sufficiente fare la terapia fino a che non si ritrovi la sieroconversoine da HBeAg ad Anti-HBe). Un’altra evenienza che potrebbe determinare la sospensione del farmaco è la comparsa di anti-HBs; tuttavia si tratta di eventi piuttosto rari. Pertanto nella maggior parte dei casi la terapia dovrà farsi verosimilmente per molti anni.
Risposto il: 06 Giugno 2007