Salve, devo sottopormi ad un intervento di

salve, devo sottopormi ad un intervento di esportazione della tiroide, quanto tempo prima è consigliato limitare il consumo di alcool e altre sostanze?
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Carissima, se un soggetto in fase alcoolica acuta (ubriaco fradicio) si procura un trauma del collo che comporti un intervento immediato alla tiroide, questo, a prescindere dalle grosse difficoltà nelle quali si verrà a trovare il medico anestesista, verrà comunque fatto. Trovo strano che una giovane come Lei debba porsi il problema di limitare il consumo di alcool ed altre sostanze (che non voglio nemmeno conoscere). Non occorre un intervento alla tiroide per prendere simili decisioni. L'alcool non è di alcuna utilità a nessuna persona.

Risposto il: 07 Novembre 2013