Salve , io devo sottopormi fra poco tempo ad un

salve , io devo sottopormi fra poco tempo ad un intervento chirurgico per asportare una ghiandola di bartolino che mi si è gia' infettata per ben due volte con un ascesso nel giro di 3 mesi.son stata incisa due volte e come profilassi ho fatto una puntura di gentalyn prima dell'incisione, in piu' era da diversi giorni che ero sotto antibiotico , prima veclam poi bassado.io ho un prolasso mitralico moderato con lieve rigurgito , so che le regole per la profilassi dell'endocardite sono cambiate da poco . quiando mi dovro' sottoporre all'inrtervento cosa mi consigliate di fare come profilassi?
Risposta del medico
Paginemediche
Bastano amoxicillina 2g per os 1 ora prima della procedura oppure ampicillina 2g endovena 30’ prima dell’intervento
Risposto il: 30 Gennaio 2008