Salve! di norma godo di ottima salute. ma soffro

Salve! di norma godo di ottima salute. ma soffro di forti Stress e Ansia ed assumo mecinali serotonici e ansiolitici. da circa un anno faccio culturismo pesantemente e a volte in passato ho assunto delle proteine di soia. ho ritirato le analisi del Sangue che sono tutte perfette e nella norma tranne una trasaminasi (ALT) a 104 ... può lo sforzo averla alterata? o ci sono errori di laboratorio? visto che tutte le altre sono perfette? attendo con ansia la sua risposta. Cordiali Saluti, Maurizio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le aminotransferasi sono proteine che si trovano sia nel fegato sia nel muscolo, incluso quello cardiaco. Pertanto un loro aumento può anche derivare da uno sforzo muscolare intenso. E’ necessario ripeterle ed effettuare anche il test CPK più specifico per una patologia muscolare.
Risposto il: 16 Dicembre 2005