Ho 42 anni e godo di buona salute, solo dacirca 1

Ho 42 anni e godo di buona salute, solo dacirca 1 anno ho cominciato ad accusare tachicardia, prevalentemente notturna, e ad avvertire comunque il battito cardiaco, anche non tachicardico, come "ridondante" e fastidioso, sempre solo di notte, quando fatico a prendere sonno. Vado a correre un paio di volte alla settimana e adesso mi sono deciso ad effettuare un eletrocardiogramma per escludere problemi. Mi chiedo se per la corsa ci possano essere problemi di peggioramento dei sintomi tachicardici e se ci può essere un rapporto tra questi e una riduzione di peso abbastanza significativa (da 92.5 KG a 87 in circa 6 mesi senza particolari diete)...forse dovrei fare esami per tiroide? Grazie mille per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Farei il dosaggio degli ormoni tiroidei perché un ipertiroidismo potrebbe spiegare la sua sintomatologia.
Risposto il: 27 Ottobre 2008