Salve, domani mattina sarò sottoposto all esame

salve, domani mattina sarò sottoposto all esame della cdt, questa notte non volendo ho mangiato un dolce con un pò di alcol all interno. devo preoccuparmi?? rispondete subito è urgente... grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende dalla quantità di alcol. Se minima non è il caso di preoccuparsi. Se tuttavia esso era presente in quantità quali quelle presenti ad es. nel cioccolatino mon cheri, allora è preferibile rinviare il rìtest CDT che potrebbe risultare alterato anche per quantità così piccole.
Risposto il: 13 Marzo 2008