Salve, dopo 2 interventi di protesi bilaterali

salve, Dopo 2 interventi di protesi bilaterali all'anca mi sono rimaste 2 grandi e vistose cicatrici..vorrei sapere quale trattamento efficace con creme o altri prodotti farmaceutici e consigliabile applicare perchè ho provato vari prodotti ma con nessun risultato soddisfacente grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

E' molto dificile senza vedere la Sua pelle fare la diagnosi (che tipo di cicatrice?atrofica, cheloide?).  Potrebbe essere utile sia consulenza del chirurgo plastico ( incisione del tessuto cicatrizziale, per esempio), che del medico estetico/ dermatologo (per valutare l'utilizzo di alcuni tipi del laser, per esempio). Ci sono le creme che aiutano alla cicatrizzazione,  sopratutto nei primi mesi post-intervento ma vengono consigliati dal medico.

cordialità

Risposto il: 27 Maggio 2014