Salve, dopo un periodo di astinenza iniziato il

Salve, dopo un periodo di astinenza iniziato il 16/08/06 mi sono sottoposto all'esame (cdt) il gg 28/08/06 (quindi dopo 12 gg ti completa astinenza), il test è risultato positivo con una concentrazione nel Sangue pari a 2.7%. Considerando il fatto che sono reduce da 2 settimane (25/07/06 al 09/08/06) di vacanza in cui bevevo in media 7/8 cocktail giornalieri, ed il limite, x rendere l'esame negativo si è abbassato da 2.5% a 1.8%, mi converebbe ritentare l'esame in data 07/09/06, quindi dopo 21 gg di completa astinenza o ritentare l'esame in seguito? La concentrazione del cdt regredisce in maniera lineare oppure esponenzialmente? Grato della risposta che Vorrete dedicare vi Porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Di solito è necessario attendere almeno 3 settimane dalla completa astinenza da alcolici per essere certi che il test CDT risulti negativo.
Risposto il: 07 Settembre 2006