Ho avuto un rapporto orale passivo da parte di una

Ho avuto un rapporto orale passivo da parte di una persona che conosco poco e la mia domanda è la seguente: è possibile che ci sia stato un eventuale contagio da Epatite B con questa dinamica e cioè soltanto attraverso il rapporto orale passivo? Lo chiedo perché tra qualche giorno ho l'appuntamento per la vaccinazione Epatite B e adesso non so se devo annullarlo perché magari ho corso un rischio e devo quindi effettuare gli esami HBsAG ed Anticorpi o se invece posso andare a farmi vaccinare. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può essere sottoposto a vaccinazione per epatite B senza preoccupazione alcuna, anche nel caso in cui fosse avvenuto il contagio. Comunque tra 2-3 mesi può effettuare un controllo per verificare la presenza di HBsAg quale segno di infezione in atto.
Risposto il: 02 Maggio 2006