Rapporto orale passivo a rischio?

Salve. Oggi è il 31 maggio e in data 18 maggio ho ricevuto un rapporto orale passivo scoperto. Da qualche giorno (3/4) alla notte ho abbondante sudorazione (è anche vero che ho un sacco a pelo sopra e una coperta di lana), ieri mi sono misurato la febbre ed era a 37. Per circa tre/quattro giorni ho avuto un leggero prurito in varie parti del corpo (orecchie, braccia, torace...), oltre ad una sensazione di essermi preso un'insolazione seppur non abbia preso il sole. Arrivando al dunque: è possibile che io abbia preso l'HIV?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Ehmbè, tutti i rapporti sessuali non protetti, di qualsiasi natura essi siano (vaginale, anale, orale, etc.) sono a rischio di contagio per le infezioni sessualmente trasmissibili. A meno che il partner sia assolutamente affidabile.

Risposto il: 01 Giugno 2021