Salve, dopo una visita medico sportiva mi è stato

SALVE, dopo una visita medico sportiva mi è stato consigliato di fare un ecg dinamico holter per un probabile ritmo atriale di cui leggo il sommario del referto: per tutta la registrazione ritmo atriale a fc media 80 battiti/min( max 172 - min 45) nessun battito ectopico sopraventricolare e/0 ventricolare non alterazioni del tratto st-t battiti totali: 111738 frequenza media: 79 freq. minima : 45 alle 03.15 freq. massima: 172 alle 10:19 bradicardia: eventi 6 battiti brad. 21 freq. min alla 03:14 37 salva piu lunga 5 battiti a 44 alle 02:30 nessuna pausa maggiore di 2 secondi totale battiti bradicardici 21 analisi st: el 10.9 can . 1 lungh 1387m 05.03 media ca1 : 1,43 can 2: 0,82 can3 : 1,16 mi deco preoccupare per la mia attività di arbitro che svolgo grazie
Risposta del medico
Paginemediche
No, lei presenta un ritmo alternativo a quello sinusale “normale” in assenza di pause lunghe. Spesso con l’età si riduce questo fenomeno.
Risposto il: 04 Aprile 2008