Salve dott. a mio padre e stato diagnosticato

SALVE DOTT. A MIO PADRE E STATO DIAGNOSTICATO UN'ETEROPLASIA PROSTATICA E GLI HANNO PRESCRITTO UNA Biopsia PROSTATICA. VOLEVO CHIEDERLE L'ETEROPLASIA PROSTATICA E' UN TUMORE? SE SI MALIGNO O BENIGNO? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
Paginemediche
Eteroplasia, tumore o cancro sono sinonimi; se è stata consigliata una biopsia vuol dire che la diagnosi non è certa così come non è nota la natura della neoplasia (benigna o maligna); infine ci sono tumori a diversa aggressività biologica. In sintesi ci sono molte variabili in campo, conviene attendere il referto del prelievo.
Risposto il: 22 Maggio 2006