Salve dott.soffro da sempre di alitosi. mi

Salve Dott.
Soffro da sempre di alitosi. Mi hanno
detto che può dipendere anche dai polmoni......????? Quale patolologia può portare questo fastidio?
Grazie
Giovanna
Risposta del medico
L'alitosi può essere presente cronicamente in pazienti affetti da gravi forme di bronchiettasie (malattie croniche, appunto) o occasionalmente in caso di malattie infettive acute severe come ascessi polmonari o grandi processi broncopneumonici. Per la verità, però, ho il sospetto che non ne sia affetta e che quanto le hanno riferito non le calza per nulla: avrebbe riportato ben altri sintomi!
Risposto il: 04 Giugno 2010