Salve dott. sono ormai 3 settimane che soffro di

Salve Dott. sono ormai 3 settimane che soffro di un dolore acuto a livello dello sterno superiore sinistro, proprio alle prime 2 costole. Il dolore si irradia sotto il braccio sinistro e continua fin sotto l'ascella. Oltre poi ad avere il braccio tutto indolenzito e le mani freddissime, il dolore si irradia lungo il collo e la mascella e dietro la spalla sempre sinistra. Ho preso da 2 settimane sempre delle bustine di un'antiinfiammatorio generico soprattutto la sera prima di andare a dormire per riposare meglio, ma puntualmente la mattina si ripresenta con la stessa pressione e a volte con degli episodi di extrasistole. Secondo Lei è buono che faccia una visita al cardiologo? Ho 30 anni 3 figlie nate con parto cesareo, non fumo e sono astemia. La ringrazio per la Sua risposta. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Un dolore cosi’ prolungato è raro che abbia una origine cardiaca. Le consiglio di consultare il suo medico curante per una visita piu’ approfondita e per valutare l’opportunità di eseguire ulteriori accertamenti.
Risposto il: 09 Dicembre 2008