Salve dottore, circa due mesi fa mi sono accorta

Salve dottore, circa due mesi fa mi sono accorta di avere la caviglia destra molto gonfia. Non avendo subito nessun trauma (me ne sarei accorta) il medico mi ha fatto fare un'eco doppler per vedere se la causa del gonfiore si poteva attribuire a problemi venosi. L'esame ha escluso problemi venosi. Non provo dolore alla caviglia, ma sento, sia la caviglia che il polpaccio, gonfi come palloncini. Porto le calze elastiche ed ho fatto massaggi, ma non ho avuto risultati. Lei mi può aiutare? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Escluso che possa trattarsi di un problema vascolare, le cause più frequenti potrebbero essere ascritte ad una patologia reumatica di tipo articolare (sinovite?). I dati in possesso sono troppo pochi per pooter dare un consiglio, tuttavia il mio parere è che un controllo ortopedico sarebbe molto utile. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 16 Maggio 2011